Sfogati!

Qui puoi parlare liberamente di ciò che ti affligge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    515

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per raccogliere tutti gli sfoghi degli utenti del forum.
    Qui ognuno di noi potrà sfogarsi semplicemente scrivendo un post ogni volta che ne sente il bisogno, perchè l'obbiettivo di uno sfogo è l'essere ascoltati non necessariamente ricevere consigli.
    Utilizziamo questo spazio per raccogliere ciò che vorremmo urlare al mondo, senza esagerare ovviamente. Ma facciamolo vi raccomando, non fatemi sfogare solo a me.
     
    Top
    .
  2. Kesho
     
    .

    User deleted


    Sono infinitamente triste. Il lavoro va di merda, mi hanno tolto quello che facevo e che facevo con gioia e stanchezza fortunata perché facevo esattamente quello che desideravo. Adesso mi occupo di aria fritta, tuute cose inutili. Tiro per tre, quattro ore poi mi sembra di impazzire e conto i minuti che mi separano dalla ora di uscita. Il marito...... basta che non crei problemi, che mi occupo della casa e dei figli e non gli rompa le scatole. Mai un gesto di tenerezza. Però pretende sesso, che per me è diventato doloroso dopo la menopausa. I figli,bravi ragazzi, è tempo che li lasci andare per la loro strada. La mia famiglia di origine è composta da psicopatici da cui devo stare alla larga. Che mi aspetta negli anni prossimi??? Quello che volevo fare l ho fatto ed è dietro. Davanti non ho che il nulla
     
    Top
    .
  3. Shakta
     
    .

    User deleted


    Mi manca molto una compagna. Ma non so se basterebbe a legarmi alla vita.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,726
    Location
    †Ǝnzox†

    Status
    Anonymous
    La società, se sei in disaccordo su qualcosa, non porti vestiti firmati o cagate varie, ti reputano automaticamente sfigato, da notare la loro coerenza poi.
     
    Top
    .
  5. Kesho
     
    .

    User deleted


    Hai ragionissimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    515

    Status
    Anonymous
    Quanto può essere brutto realizzare di essere una persona completamente irresponsabile, e che non potrà mai avere una relazione sana.
    Da un lato il bisogno di amare e di essere amati, e dall'altro la consapevolezza di non essere in grado di costruire un rapporto di coppia che possa diventare stabile.
    Tanto per cambiare in questi ultimi giorni, pur di non soffermarmi sul mio vuoto affettivo, mi sto immergendo a capofitto in quelle cose che riescono a darmi adrenalina ed estacy....principalmente pornografia, gioco d'azzardo e ricerca sfrenata di partner sessuali occasionali.
    Questo stile di vita è così malsano, eppure non riesco a farne a meno.
    Io non so per quanto tempo ancora riuscirò a tirare avanti in questo modo. Non faccio altro che cercare disperatamente di tappare quell'enorme buco che mi sento dentro, mi illudo di poterlo colmare in questo modo ma in realtà non faccio altro che nutrirlo, e lui si fa sempre più grande.
    Quando ero innamorato stavo così bene. Mi sentivo sereno, stabile da tutti i punti di vista. Non ricercavo dipendenze di alcun tipo, mi limitavo a trascorrere piacevolmente il tempo libero con cose semplici: una conversazione, un film, una serata fuori.
    Insomma sentivo che la mia vita era piena, non percepivo minimamente il vuoto che ora mi attanaglia.
    Eppure mi devo rassegnare perchè una relazione di coppia implica necessariamente responsabilità, collaborazione con il partner nel quotidiano per affrontare problemi pratici che coinvolgono entrambi.
    Per miracolo riesco a portare a termine i miei impegni, con una fatica e una scazzatura davvero uniche. Sono demotivato e non riesco a trovare un senso in ciò che faccio, un senso nello svolgere i miei impegni.
    Si per la donna di cui sarei innamorato potrei fare davvero di tutto, ma ci sono dei limiti imposti dalla società che non possono essere trascurati.
    Non mi sembra dignitoso faticare tutti i santi giorni solo per dare a me e alla mia compagna un tetto e 3 pasti al giorno. La vita non si può ridurre a questo, e io preferisco rinunciarci alla vita piuttosto che viverla così. Non mi sembra giusto impiegare parte del mio tempo (che considero il bene più prezioso della vita di un essere umano) a fare la fila alle poste per pagare una bolletta, o ad occuparmi delle pratiche burocratiche che servono per acquistare una casa, che probabilmente dovrò pagare ogni mese per tutta la vita. Ma in che cazzo di mondo malato viviamo?
    Se questo modo di pensare è da irresponsabili allora sono una persona irresponsabile, non ho problemi ad ammetterlo. Ma voglio sia chiaro che non è la volontà di impegnarmi che mi manca, ciò che manca è la giusta ricompensa per l'impegno che io dovrei metterci per vivere.
    Io regalerei la luna ad una donna se solo potessi, ma non sono in grado di offrirle una vita dignitosa perchè la società non me lo permette....oppure perchè sono una persona irresponsabile, giudicate voi che tanto non me ne frega niente.
    O forse la verità è che non sono capace di distinguermi dalla massa, e di garantire attraverso i soldi che purtroppo fanno funzionare il mondo in cui viviamo, una vita dignitosa a quella che dovrebbe essere la mia donna.
    Non sono abbastanza uomo da emergere in questo mondo ormai diventato troppo competitivo, è questa la verità. Non merito una donna perchè non sono abbastanza uomo da potermela permettere. Guarda in faccia la realtà per una volta bastardo. Troppo comodo scaricare la colpa alla società per quanto malsana possa essere, perchè di uomini che hanno vita facile ce ne sono...sei tu che non riesci a farti valere.
    Non fai altro che lamentarti delle ingiustizie ma concretamente non fai nulla per cambiare la tua penosa situazione.
    E' ora che la pianti di piangerti addosso. Non hai molte alternative, puoi tirare fuori le palle e dare a te e ad una donna la vita che meritate oppure puoi omologarti alla società e alle persone faticando e facendo sacrifici per guadagnarti da vivere. Questo è quello che puoi fare, e quindi smettila di lamentarti che non serve a niente. Incomincia a fare l'uomo. Oppure poni fine alla tua esistenza, che seppur estrema come scelta non sarebbe da biasimare dal momento che non riesci a prendere una direzione nella tua fottutissima vita.
     
    Top
    .
  7. Kesho
     
    .

    User deleted


    Sai che c'è? Che comportandoti così fai esattamente quello che sta facendo la maggioranza della gente. Si stordisce con cose di nessun valore e scappa.che differenza c è tra te e gli altri? Quattro scartoffie per avere un tetto, una coda alle poste, sono questi i problemi? Il problema è che non trovi una donna che ti ami per come sei, che ti accolga dolcemente, che ti faccia spazio nei suoi giorni. Colpa anche delle donne che non fanno altro che scimmiottare i maschi e sono contente quando si dice loro che hanno le palle.stiamo sbagliando tutto in questa società di merda e sarà durissima tornare indietro ai valori veri. Mi raccomando, non buttarti via
     
    Top
    .
  8. Shakta
     
    .

    User deleted


    È probabile che l'attuale sistema - basato sull'utopia della crescita infinita e sul consumismo - non durerà ancora a lungo, gli scricchiolii sono evidenti. Il crollo che seguirà trascinerà con se' gli pseudo-valori e disvalori che ci hanno reso superficiali e narcisisti, c'insegnerà un po' d'umiltà e allora s'inizierà a dare valore a qualcosa di meglio delle attuali cazzate. Ma arrivarci - sempre che ci si arrivi - non sarà purtroppo una passeggiata...
     
    Top
    .
  9. Lacryma
     
    .

    User deleted


    Sono stata presa in giro.Umiliata.Solo per essere stata sincera onesta me stessa, nonostante il blocco emotivo che avessi.Fidandomi di un UTOPIA!
    Adesso sto malissimo e mi PENTO amaramente di aver risposto a questa persona.Non la nominero' qui ne altrove.Perche' ho rispetto delle pesrone ma soprattutto,vorrei averne verso me stessa.Devo ringraziarlo alla fine..mi ha aperto gli occhi definitivamente.Mi sono sbagliata sotto tutti i punti di vista.
    Ed anche se adesso mi sento sopraffatta dal dolore non piangero' ne tanto meno mi faro' del male.Non se lo merita' perche non ha capito nulla di me.In questi contesti,daltrocanto puo' capitare.
    Certe persone non si meritano NIENTE.Vorrei solo sbattere la testa momentaneamente per dimenticarmi di averla solo incontrata sulla mia strada.
    Mi sono sfogata.O per lo meno..penso di si.
     
    Top
    .
  10. Lacryma
     
    .

    User deleted


    Forse ho sbagliato a scrivere il post precedente.Ma sono stata assalita da un attacco di panico incontrollabile.
    Mi sento ancora peggio nel rileggerlo.Ma io voglio tentare di superare le mie "paure",non mi lascio sopraffare dalle emozioni fingendo di spersonalizzarmi o risultare diversa.Ho affrontato e preso di petto la situazione.E non mi pento di averlo fatto,anche perche' se cosi' non fosse stato,non avrei scoperto la vera' identita' dell'ennesimo bugiardo che si intromette mentendo sulla mia strada.Sono io vittima delle mie emozioni perche' cerco di affrontarle e di cercare la verita'in eventuali atteggiamenti contradditori da parte di un altra persona(mi e' stato appena detto questo,dopo essere stata contattata per un chiarimento)?Dovrei continuare a chiudermi a riccio soffrendo in silenzio e logorandomi piano piano?Non ho piu' intenzione di farlo.E sinceramente essere se stessi,nel bene o nel male non la reputo una colpa.Fingersi quello che non si e' illudendo una persona e' grave a mio avviso.Sto solamente cercando di sfogarmi.
    Daltronde questo topic e' stato creato per questo.Ho finito.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    515

    Status
    Anonymous
    Hai fatto bene a sfogarti Lacryma, fallo ogni volta che ne senti il bisogno.
     
    Top
    .
  12. Lacryma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NeedLove90 @ 30/8/2016, 11:26) 
    Hai fatto bene a sfogarti Lacryma, fallo ogni volta che ne senti il bisogno.

    Magari avessi potuto sfogarmi"meglio" quella sera!
    Perfortuna sto elaborando"il lutto",pensavo andasse peggio..invece ho reagito bene e sono fiera di me!

    CITAZIONE (Shakta @ 20/8/2016, 19:28) 
    Mi manca molto una compagna. Ma non so se basterebbe a legarmi alla vita.

    Innamorarsi ti fa dimendicare ogni cosa.Il problema e' sapèr distinguere molto bene i"falo' emozionali",dall'innamoramento vero e proprio.
    Trovare l'anima gemella,disposta a camminare insieme "alleggerendo sia carico sia peso" beh.. a mio avviso e' difficile.Se non impossibile!
    Io sono sempre stata ingannata dall"Amore".Di conseguenza,ora come ora..non ci credo e non lo VOGLIO!
    Desidererei solamente stare sempre meglio per donare amore a me stessa in questo momento.
    In passato ho dato troppo...si..decisamente troppo!
     
    Top
    .
  13. Shakta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lacryma @ 31/8/2016, 07:40) 
    Il problema e' sapèr distinguere molto bene i"falo' emozionali",dall'innamoramento vero e proprio.

    Generalmente è il tempo a farcelo capire...

    CITAZIONE
    Io sono sempre stata ingannata dall"Amore".

    Evidentemente era una pessima imitazione dell'articolo originale... :rolleyes:

    CITAZIONE
    Desidererei solamente stare sempre meglio per donare amore a me stessa in questo momento.

    Questo sembra un proposito sensato. Auguri.
     
    Top
    .
  14. Shakta
     
    .

    User deleted


    Mi spiace che ci siano utenti costretti ad allontanarsi perché ritengono che non venga rispettato il primo punto del regolamento del forum.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Blue Cenere

    Group
    Marinai
    Posts
    2,225

    Status
    Offline
    Salve.


    Cosa serve sperare quando noti che il mondo sta cadendo semore di piu, quando noti che la gente ha tante lacrime ed odio?

    L' uomo ha bisogno di credere in qualcosa ardentemente altrimenti perderebbe il senso della vita, si perderebbe ancor di più di quel che lo è già.
    Illudersi o sperare?
    Che cosa conta in questa vita, la falsità, o l' essenziale di quello che siamo?

    Al mondo d' oggi la massa vive d' immagine ed ipocrisia e come pecore osanniamo chi sta sopra di noi affinché viviamo in una prigione bella, visibile e alta non rendendoci conto che così ci controllano ancor di più.

    -" E' più difficile controllare colui che osa pensare,porsi dubbi chi invece non lo fa e segue la massa."-

    En H. C.
     
    Top
    .
1588 replies since 19/8/2016, 23:27   61174 views
  Share  
.
Top