Quali sono le vostre serie TV Preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Empa
     
    .

    User deleted


    In questi giorni sto finalmente vedendo la 9° stagione di TBBT.. Sinceramente un po' una delusione, mi aspettavo di più.. Le altre stagioni mi han proprio fatto morire dalle risate, in questa ci sono battute "scontate", non c'è piu' quella genialità nella comicità che c'era nelle prime stagioni. Come ogni cosa nel cinema forse quando la si cerca di strizzare troppo si arriva all'osso e non c'è più niente da mangiare. Poi è piena di riferimenti a cose, attori, opere americane.. che oh ci sta visto che è una serie americana, ma dall'altra parte è la serie televisiva più vista (o almeno era così fino a tipo l'anno scorso) e quindi il target dovrebbe essere più ampio, infatti ci sono battute che proprio se non sei americano è difficile capire od apprezzare. Peccato.
     
    Top
    .
  2. Køne.Spock
     
    .

    User deleted


    Le serie tv che preferisco, che poi sono anche le uniche, sono Star Trek TOS (serie originale) e The Big Bang Theory.
     
    Top
    .
  3. Ichigoxryam
     
    .

    User deleted


    L'ultimo che ho visto è Hell's kitchen e glee fino alla quinta stagione
     
    Top
    .
  4. Køne.Spock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Empa @ 23/1/2016, 15:44) 
    In questi giorni sto finalmente vedendo la 9° stagione di TBBT...

    La sto guardando anche io, sono arrivata al tredicesimo episodio dopo aver seguito ovviamente tutte le stagioni precedenti e confermo il senso di delusione. Dall'altro lato però riconosco che sarebbe stato davvero difficile, per gli autori, mantenere lo stesso livello qualitativo dei primi episodi. Il livello era davvero notevole e lo dico come persona non amante delle serie tv, tant'è che nella mia vita ho seguito solo The Big Bang Theory, appunto, e Star Trek TOS.

    Una cosa che non capirò mai della serie suddetta è perché non sfruttino maggiormente la coppia Sheldon-Amy, che sarebbe davvero vincente, a scapito delle altre coppie, che a volte sono davvero banali e noiose.
     
    Top
    .
  5. Empa
     
    .

    User deleted


    Appena finita di vedere.. S T U P E N D A. Voto 8,5
    Tematica bellissima, peculiarità del protagonista altrettanto, svolgimento della storia altrettanto.
    Non voglio far spoiler, ma la consiglio a tutti: a tratti sembra di stare in Shutter Island in versione Telefilm.

    "Oh, non saprei. Forse il fatto che fossimo tutti convinti che Steve Jobs fosse un grand'uomo nonostante sapessimo che faceva miliardi sfruttando i bambini? O forse il fatto che sembra che tutti i nostri eroi siano dei falsi. Tutto il mondo non è che un grande imbroglio. Ci sommergiamo l'un l'altro di spazzatura, propinandoci cronache incentrate su cazzate spacciandole per verità e usiamo i social media come surrogato dell'intimità. O forse è il fatto che abbiamo anche votato per avere tutto questo? E non parlo delle elezioni truccate, ma delle cose che abbiamo, delle nostre proprietà, dei nostri soldi. Non sto dicendo nulla di nuovo. Sappiamo bene perché facciamo così. Certo non perché i libri degli "Hunger Games" ci rendono felici ma perché vogliamo essere anestetizzati. Perché è doloroso non fare finta, perché siamo dei codardi. Si fotta la società."

    "Di solito i bug hanno una cattiva reputazione, ma a volte, quando finalmente un bug decide di mostrarsi, può essere inebriante. Come se si fosse appena sbloccato qualcosa. Una grossa opportunità che aspettava di essere sfruttata. Perché, alla fine, l'unico scopo di un bug, l'unico motivo per cui esiste, è quello di essere un errore che deve essere corretto, di aiutarti a rendere giusto qualcosa di sbagliato. C'è una sensazione migliore di quella?"

    mrRobot3
     
    Top
    .
  6. Sabian Blake
     
    .

    User deleted


    Io recentemente, invece, ho visto Wayward Pines e mi è piaciuta molto, infatti sono molto contento che faranno anche la seconda stagione!

    Video
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Estraneo a vedersi

    Group
    Timoniere
    Posts
    2,163
    Location
    Croccamauria

    Status
    Offline
    "Vikings"

    vikings

    Una serie TV trasmessa sul canale History che segue le vicende di Ragnar Lothbrok, re e guerriero, personaggio tuttora in sospeso tra leggenda e realtà. Gli sceneggiatori hanno fatto ricorso a tutte le fonti storiche su questo personaggio per ricostruire fedelmente i fatti. Che poi sono quelli che hanno portato alla fondazione dei regni della penisola Scandinava e di quei Paesi così come li conosciamo oggi. Il punto forte è che questa serie unisce gli elementi caratteristici delle serie TV moderne: colpi di scena, cliffhanger, ecc.; con la storia e la cultura. Tra un episodio e l'altro vengono mostrati alcuni momenti della quotidianità di quei popoli del nord, il loro modo di fare giustizia, la preparazione prima degli assalti e dei saccheggi, il loro sentimento religioso, ecc. Non manca infine l'elemento magico e soprannaturale, il quale però è limitato, data la natura molto "storiografica" dell'opera.
     
    Top
    .
  8. Køne.Spock
     
    .

    User deleted


    Oggi ho guardato la prima puntata della serie televisiva "Mr.Robot": promettente!

    fuck-society
     
    Top
    .
  9. Empa
     
    .

    User deleted


    Non voglio farti spoiler ma poi cambia un po' rotta ma rimane per me bellissima, forse il problema è stato che hanno pensato alla seconda stagione in corso e hanno cambiato un po' lo svolgimento.. chissà comunque buon visione, come ti dicevo prima te la consiglio sempre e comunque in inglese
     
    Top
    .
  10. BlackOpium
     
    .

    User deleted


    Shameless, Hannibal, Orange Black, Prison Break, Maison close, Sherlock.
     
    Top
    .
  11. Amber23
     
    .

    User deleted


    Le mie preferite sono
    1. X-Files
    2. Six Feet Under
    3. Breaking Bad
    4. Gomorra
    5. Orphan Black
    6. Game Of Thrones
    7. Dexter
    8. The Knick
    9. American Horror Story
    10. Orange is the new Black

    .. c'è qualcuno che ha visto Six Feet Under? La adoro davvero tanto, è una serie molto particolare. Il finale mi ha cambiato la vita (e non è un modo di dire)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Estraneo a vedersi

    Group
    Timoniere
    Posts
    2,163
    Location
    Croccamauria

    Status
    Offline
    Anch'io mi accodo a tutti quelli che stanno declamando Mr. Robot. Appena finito di vedere gli episodi della prima stagione, sperando che il livello si mantenga anche nelle prossime. Ora che mi sento un hacker potrò aprire Paint tramite prompt dei comandi! :shifty:
     
    Top
    .
  13. Empa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minninnewah @ 1/4/2016, 17:57) 
    Anch'io mi accodo a tutti quelli che stanno declamando Mr. Robot. Appena finito di vedere gli episodi della prima stagione, sperando che il livello si mantenga anche nelle prossime. Ora che mi sento un hacker potrò aprire Paint tramite prompt dei comandi! :shifty:

    Giudizio? Parere nel complesso?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Estraneo a vedersi

    Group
    Timoniere
    Posts
    2,163
    Location
    Croccamauria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Empa @ 2/4/2016, 01:50) 
    CITAZIONE (Minninnewah @ 1/4/2016, 17:57) 
    Anch'io mi accodo a tutti quelli che stanno declamando Mr. Robot. Appena finito di vedere gli episodi della prima stagione, sperando che il livello si mantenga anche nelle prossime. Ora che mi sento un hacker potrò aprire Paint tramite prompt dei comandi! :shifty:

    Giudizio? Parere nel complesso?

    Dico solo che era da tempo che non mi sentivo catturato così tanto da una serie TV. Storia intricatissima, piena di eventi, alcuni magari un po' difficili da comprendere per via dei vari tecnicismi del campo informatico, ma offre così tante tematiche (psicologia, dipendenze, economia, tecnologia ai tempi di oggi) che è impossibile non risultarne catturati. Poi, mi pare che ne avessimo già discusso, mi è piaciuto ogni volta che facevano il parallelismo tra informatica e psicologia: i bug nascosti nelle persone, i daemons che ci inducono in tentazione e manipolano le nostre scelte, ecc.
    Se vuoi una votazione numerica (in numeri romani, perché mi va così), per me è un IX/X.
     
    Top
    .
  15. Empa
     
    .

    User deleted


    Sta tornando...
    Video
     
    Top
    .
90 replies since 10/4/2014, 21:00   1586 views
  Share  
.
Top