News, articoli e discussioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    4,094

    Status
    Anonymous
    dopo essermi informato sugli eventi in Israele la situazione sembra abbastanza chiara.

    L'Iran dopo la sua risposta missilistica ha detto che per loro la questione è chiusa ma se Israele risponderà ancora allora ci sarà una risposta ancora più dura.

    Naturalmente in quel caso risposta chiama risposta e si va alla guerra.

    gli stati uniti a parole consigliano Israele di non rispondere perchè sanno che nel gioco delle risposte si cela l'evidenza della guerra.

    Che farà Israele?

    quando noi pensiamo ad Israele diciamo che è una democrazia occidentale mentre l'iRAN è paese fondamentalista.
    Io credo che anche Israele sia attraversato da vene fondamentaliste e che il governo rispecchia quello che una buona parte del popolo pensa.
    prendiamo i coloni che massacrano impunemente in Cisgiordania i palestinesi.
    per loro infierire sui palestinesi non è un atto malvagio . è semplicemente il dovere di un buon ebreo che sa che Dio gli ha dato quella terra e che dunque i palestinesi sono degli intrusi che vanno scacciati.

    ho ascoltato molte interviste di israeliani, su cosa pensano dei palestinesi e la risposta quasi unanime è che i palestinesi sono animali.
    hanno intervistato anche alcuni ultraortodossi che allargano la questione. per loro i non ebrei sono tutti animali.
    questo spiega anche gli sputi ai cristiani la distruzione di tombe cristiane, la distruzione di immagini del Cristo etc...

    tutti questi comportamenti non sono forse comportamenti fondamentalisti?
    e' chiaro che c'è un altro Israele che non ha nulla a che fare con questi atteggiamenti e io credo che molti degli ebrei della diaspora siano contrari all'attuale politica israeliana. da ricordare che il Likud o meglio quei raggruppamenti politici che genereranno il Likud sono stati definiti chiaramente fascisti da Einstein e da Hannah Arendt .

    Bisogna che questo altro Israele risorga perchè la deriva di questo governo attuale è semplicemente spaventosa.
    Io spero di sbagliarmi ma temo che Israele risponderà e allora Amen
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Predicatore Folle

    Group
    Marinai
    Posts
    1,125
    Location
    Lato oscuro della Luna.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rednight @ 2/4/2024, 09:41) 
    Il bombardamento israeliano del consolato iraniano in Siria mostra una volta di piu la volonta di Israele di trascinare l Iran in una guerra aperta.
    Senza parlare poi dell assassinio di 7 persone addette alla distribuzione degli aiuti umanitari ai palestinesi.
    Il messaggio anche qui e' chiaro. I palestinesi devono morire di fame.

    E' venuto il tempo che questa impunita' di Israele deve finire.
    Ma Israele e' funzionale al blocco occidentale nella difesa dei suoi privilegi.

    Mi hai fatto venire in mente una frase di Mao Tse Tung

    "L'imperialismo paventa la Cina e gli arabi. Israele e Formosa sono le basi dell'imperialismo in Asia. Voi palestinesi siete il cancello d'ingresso del grande continente, e noi siamo quello sul retro. Il loro obiettivo è il medesimo... L'Asia è il più grande continente al mondo, e l'Occidente ha intenzione di continuare a sfruttarlo. Non piacciamo all'Occidente e dobbiamo esserne consapevoli. La battaglia degli arabi contro l'Occidente è la battaglia contro Isreale. Perciò boicottate l'Europa e l'America, o Arabi!"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Timoniere
    Posts
    3,283

    Status
    Offline
    Certo abbiamo una consistente quantità di fascisti, liberal-fascisti e nazionalisti vari, ma l'Italia nel complesso non è un paese nazionalista, nel senso che è sempre fortemente diviso. Non ha uno spirito che rende i compatrioti compatti davanti a un avversario, pure con gli Ottomani a tantissimi italiani poco gliene fregava se avessero conquistato il paese. Probabilmente dipende da un senso di sfiducia verso l'istituzione dato che per lungo tempo essa è stata espressione di una dominazione straniera. E ancora oggi è oggettivamente così, benché sia legittimo guardare con favore all'essere una colonia statunitense piuttosto che di qualcun altro, tuttavia è evidentemente così e infatti la maggioranza degli italiani prendono a pernacchie il primo ministro che convoca il G7 perché sono coscienti che è la messinscena di una marionetta. Sono convinto che metà degli italiani rifiuterebbe una chiamata alle armi per conto dell'interesse statunitense, poi c'è una quantità di fessi che la accetterebbe pensando di andare a combattere per l'Italia, e poi c'è qualcuno coerente che combatterebbe perché in buona fede è sinceramente convinto che valga la pena battersi per la parte di mondo che secondo lui è quella libera.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    4,094

    Status
    Anonymous
    ci sono degli adesso che hanno centinaia di anni dietro e che per quanto nascosti danno segnali evidenti della loro presenza.
    D'altronde è legge non scritta che tutto il nascosto diventerà manifesto perchè in ogni nascondere c'è uno strano modo di citare l'evidenza.
    Prendiamo la guerra civile americana. Io credo che non si sia mai ricomposta e che ci siano due americhe che si attendono al varco in attesa del momento propizio.
    Biden e Trump rappresentano due evidenze di questa presenza dell'adesso secolare: il rincoglionito rappresenta i nordisti e il criminale i sudisti. tutte le nostre storie sono sempre un oggetto che appartiene all'archetipo e la divisione antica allatta i presenti convocandoli nella sua intramontabile presenza.
    L'america ha bisogno di nemici esterni per sfuggire alla divisione interna ma alla fine i nodi vengono al pettine e l'inevitabile cita gli eventi nel sentiero in cui devono andare.
    E' uscito un film civil war che credo parli di questa possibilità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    4,094

    Status
    Anonymous
    Nethanyau sta cercando la guerra con l Iran.
    E' talmente evidente .
    Ma in generale e' tutto quel suo governo di piccoli fascisti che cerca di porre fine ai conti in sospeso con tutti i suoi nemici.
    La terza guerra. Mondiale a pezzi. Sembra che i pezzi si stiano ricomponendo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    4,094

    Status
    Anonymous
    Mi pare di ricordare che questo attacco iraniano derivi da un atto assolutamente terroristico di Israele, perché le ambasciate di un paese le fanno saltare i terroristi. Quello di Israele è tecnicamente semplice e puro terrorismo di Stato“. Sono le parole pronunciate a Otto e mezzo (La7) dal filosofo Massimo Cacciari sulla rappresaglia iraniana nei confronti di Israele, aggiungendo: “L’Iran ha risposto per modo di dire, perché ha avvisato prima sulla sua rappresaglia. Volete che sia possibile fare un attacco con centinaia di missili e senza un morto se non sono tutti avvisati prima? Quella dell’Iran è stata un’azione puramente dimostrativa“.

    A me sembra che il governo israeliano sia un governo di matti da legare che non si sa per quale motivo pretendano impunita per le loro azioni schifose.
    Massacrano bambini bombardano ospedali distruggono ambasciate parlano di bombe atomiche da gettare su Gaza col beneplacito di questi quattro coglioni europei
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Timoniere
    Posts
    3,283

    Status
    Offline
    La faccia di Ursula mentre un attivista critica la responsabilità dell'UE nell'assecondare il massacro di Gaza. Se il diavolo esistesse avrebbe questo sorriso.
    FB-IMG-1713472405148
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    4,094

    Status
    Anonymous
    la Ursula che va a braccetto con la Meloni, il duo monnezza.
    ritorniamo ad un assunto antico Self: le donne al potere farebbero meglio degli uomini? il duo monnezza ci da una chiara risposta.

    La Ursula era quella famosa che diceva che i russi rubavano componenti delle lavatrici agli ucraini per fare le loro armi.
    Coma fa una lurida merda come la dolce Ursula a giungere a quella carica'
    perchè tutti gli altri sono come lei.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Timoniere
    Posts
    3,283

    Status
    Offline
    Già. Secondo me l'animo umano è tendenzialmente buono, ma i soldi e il potere attirano solo le merde peggiori.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Predicatore Folle

    Group
    Marinai
    Posts
    1,125
    Location
    Lato oscuro della Luna.

    Status
    Anonymous
    Se un giorno dovesse arrivare una notizia che in una qualsiasi università ci scappa il ferito grave o il morto, io non sarò sorpreso.

    Le università sono praticamente militarizzate. Soprattutto in realtà come Torino.

    E non mi sorprenderò se ci scapperà il morto o ferito grave tra lotte di studenti...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    4,094

    Status
    Anonymous
    "Gaza, grave il bilancio del raid di Israele a Rafah: 18 morti tra cui 13 bambini."

    E' vero sono morti,ma hanno avuto il privilegio di essere stati mandati all altro mondo da una vera democrazia e chiunque lo nega e' un miserabile antisemita .
    Qualcuno potrebbe dire: la vogliamo far finita di massacrare bambini?


    E' vero alcuni bambini muoiono anche in Ucraina sotto le bombe, ma quelle sono morti autocratiche e non democratiche e poi Come dicono i saggi coloni in cisgiordania che di uccisioni se ne intendono, a noi la terra l'ha data Dio e dunque che tacciano gli intrusi.
    Che strano , quel Dio e' con noi, mi ricorda qualcosa di vago e impreciso.
    ......
    Letto proprio adesso altra notizia rassicurante:

    "Violenze in Cisgiordania, 17 palestinesi morti in 36 ore".

    Il papa potrebbe chiamarlo: "genocidio a pezzi".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    4,094

    Status
    Anonymous
    Questo succede se il regime iraniano non verrà fermato»,(foto missili iraniano puntati sul colosseo) affonda il ministro degli esteri israeliano Katz.

    E' una logica inoppugnabile. Gli israeliani lanciano missili su iran e l iran conseguentemente che fa?
    Lancia i missili sul colosseo.

    Questo ministro mi sembra un testa di katz
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    4,094

    Status
    Anonymous
    Questa notazione storica relativa alla seconda guerra mondiale mi mancava.

    Per contrastare l'avanzata delle truppe francesi che volevano invadere la Valle d'Aosta su ordine del generale Charles De Gaulle, il 28 aprile del 1945 un raggruppamento di artiglieria della Repubblica sociale italiana e una divisione partigiana vennero schierati uno accanto all'altra vicino al confine italo-francese nella Vagrisenche, Valle di Rhemes e a Pre-Saint-Didier.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    4,094

    Status
    Anonymous
    perle che vengono da Israele.

    Ben gvir
    ministro israeliano si è sempre vantato di avere in casa il ritratto di Baruch Goldestein, il colono israeliano che spacciandosi per un militare israeliano entrò nella moschea di Abramo a Hebron e sparò ai fedeli palestinesi assassinandone 26.

    Non bastava il ministro che voleva sganciare bomba atomica su Gaza.

    questi sarebbero i rappresentanti del Bene, i e messaggeri della luce nella sua eterna lotta contro le tenebre


    si potrebbe organizzare un incontro tra La Russa e Ben gvir. uno porta i busti di mussolini e l'altro il quadro del colono assassino.

    -------------------

    ho riletto dichiarazioni di politici italiani sulla palestina di molti anni fa.
    i democristiani appaiono adesso come degli estremisti di sinistra.

    Durante la guerra dello Yom Kippur Moro si rifiutò di concedere le basi italiane agli americani.
    Prendete adesso la sovranista Meloni, quando farebbe una cosa del genere? mai vista tanta ansia servile in un politico italiano.

    Mai avrei pensato di rivalutare pure i democristiani e Craxi ma non c' è paragone tra loro e questi quattro analfabeti che ci governano.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    4,094

    Status
    Anonymous
    All'amica Ester Mieli e alla comunità ebraica giunga la mia sincera solidarietà e affettuosa vicinanza", afferma in una nota il presidente del Senato Ignazio La Russa.


    Ma catso
    Hai i busti di Mussolini a casa, veneri chi ha promulgato le leggi razziali e adesso fai questa sceneggiata?


    Adesso stanno criminalizzando tutti quelli che manifestano a favore dei palestinesi, in america li mettono in prigione e intanto a Gaza stanno scoprendo le fosse comuni.
    Ma con chi bisogna stare? Con quelli che bombardano ospedali, massacrano bambini uccidono donne e affamano migliaia di persone?
     
    Top
    .
3295 replies since 7/2/2022, 13:09   47092 views
  Share  
.
Top