E se amassi mio fratello?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    4,094

    Status
    Anonymous
    c'è una strana peculiarità in questo Thread che lo rende unico.
    è il candore con cui Nothing more si avvicina al tema dell'incesto.
    questo candore è fascinoso e ha quasi la forza di aprire la porta ad un sì.

    questo candore è testimoniato anche dalla sua incredulità rispetto a tutti i commenti che ha suscitato come se parlare di una ipotesi incestuosa fosse la cosa più normale del mondo.
    Nothing More spero che tu non abbia frainteso. Non c'è alcun giudizio nelle mie parole.
    in questo forum c'è un commercio di occhi. ci prestiamo vicendevolmente degli sguardi perchè dall'esterno alcune cose sono più facilmente comprensibili.
    in questo reciproco prestito di occhi cerchiamo un fuori dal quale guardarci.

    le tue parole sembrano dare ragione a quello che dicevo. è la paura ciò che motiva la possibilità incestuosa.
    mi ricorda un po il film Leon in cui la bambina chiede all'uomo che l'ha salvata di fare l'amore perchè una volta dovrà farlo e preferisce farlo con l'uomo di cui si fida e non mi ricordo se l'uomo , che non voleva, ha poi ceduto alle sue pressioni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Equipaggio
    Posts
    281
    Location
    Eridu

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rednight @ 20/12/2020, 06:37) 
    c'è una strana peculiarità in questo Thread che lo rende unico.
    è il candore con cui Nothing more si avvicina al tema dell'incesto.

    E' lo stesso candore dei protagonisti nel film "Laguna blu" anche se loro non erano fratelli.

    Laguna_blu

    CITAZIONE (rednight @ 20/12/2020, 06:37) 
    le tue parole sembrano dare ragione a quello che dicevo. è la paura ciò che motiva la possibilità incestuosa.
    mi ricorda un po il film Leon in cui la bambina chiede all'uomo che l'ha salvata di fare l'amore perchè una volta dovrà farlo e preferisce farlo con l'uomo di cui si fida e non mi ricordo se l'uomo , che non voleva, ha poi ceduto alle sue pressioni.

    Continuo con il non vedere la paura ma piuttosto la fiducia verso chi la merita.
    Resti comunque un utente che stimo intelligente e con un fine acume.
     
    Top
    .
  3. selfhatred
     
    .

    User deleted


    Il tabù dell'incesto trova infatti la sua ragione, in accordo con alcune cose già dette, rispetto a una questione di carattere sociale ed economico piuttosto che (come è più diffuso credere) biologico. Stringere relazioni di parentela con altre famiglie allarga il confine degli affari della propria creando nuovi sviluppi dinamici in luogo di una stagnazione. L'aspetto biologico è determinante solo in prospettiva: un lignaggio che non si arricchisce introducendo nuovi tratti genetici si indebolisce sul lungo termine.
    Ma tutto questo è relativo, anzi insignificante in relazione all'importanza delle ragioni e delle conseguenze individuali di un comportamento, le quali pure a loro volta sono influenzate da tante cose e sono ben lontane dall'essere determinate dalla propria volontà.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    vi veri veniversum vivus vici

    Group
    Timoniere
    Posts
    4,456

    Status
    Anonymous
    A me preoccupa più che altro l'aspetto sociale. Un atto come l'incesto, per quanto moralmente possa essere "giusto", porterebbe delle conseguenze terribili. Si andrebbe incontro al proprio desiderio o all'amore che si prova, ma a che prezzo? Al prezzo di dover tenere tutto nascosto, di non essere capiti, di essere giudicati come esseri spregevoli dalla gente, e forse ci si sentirebbe anche in colpa sapendo di aver infranto un tabù. Porterebbe grosse conseguenze psicologiche.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    223

    Status
    Offline
    Parlo con grande empatia, essendo fratello di tre splendide sorelle. Tra l'altro, con una di queste, ho un rapporto di estremo amore (se non basta quello che si ha per una normale sorella) poichè abbiamo condiviso la crescita, essendo veramente di età molto prossime.

    Parlo con estrema empatia anche perchè anche con i tempi (e quindi con il periodo storico nel quale siamo cresciuti) siamo molto simili: come tu hai 22 anni, e tuo fratello 19; io ho 21 anni e mia sorella (cioè quella delle tre con la quale ho il legame più profondo) ne ha 23.

    Per quanto riguarda il taboo della nudità credo che sia abbastanza normale che tra fratelli non ci si vergogni della propria: quindi per quanto riguarda quello credo che sia abbastanza normale che tu e lui condividiate questa "intimità".
    Diciamo che provare forti sentimenti è normale, specialmente se come immagino tu e lui (come io e mia sorella) siete cresciuti fianco a fianco, vedendo rispettivamente i momenti più alti e più bassi l'uno dell'altro.

    Una differenza tra la tua e la mia narrazione è quella delle esperienze pregresse: ora mia sorella è una libertina con numerosi partners ed io sono asfissiato dal concetto di amore convenzionale e tendo a rapporti poliamorosi/aperti/scopamicizie.

    Potrebbe essere che la mancanza di un riferimento nella tua vita sentimentale (e sessuale) faccia sì che tu sostituisca questa tua "mancanza" con qualcuno che sai che è un riferimento efficace sotto altri punti di vista.
    Fossi in te non mi preoccuperei di volere da lui un po' di coccole (tra fratelli gli abbracci e i baci non sono mai abbastanza).

    Vedi fin dove il tuo desiderio di intimità fisica con lui lo mette a suo agio: ad esempio io e mia sorella siamo stati nello stesso letto, magari sotto le stesse coperte a parlare o a guardare cose e la cosa non ci infastidisce; tuttavia non dormiamo più assieme da quando siamo piccoli (anche se non credo che metterebbe a disagio nè me nè lei).
    E non aver paura di parlare con lui di queste cose: ancora una volta se non è un desiderio sessuale non c'è nessuna ragione per nascondere di volerlo avere un po' più vicino (senza pretendere nulla naturalmente).

    Tu non hai parlato di sesso, ma comunque lascio un brevissimo commento
    La parte più emblematica e grigia, naturalmente, nasce se includiamo nell'equazione il sesso.
    Togliamo subito il mio bias: il sesso mi piace crudo e cotto, credo che al mondo dovrebbe essercene molto di più, viva l'abbondanza, viva la rimozione di regole inutili, viva ecc... ecc...

    Mi rendo conto che la cosa ha molti più contro che pro tentare di inserire una componente sessuale in un rapporto fraterno; forse potresti parlarne con lui (io lo farei), ma come per tutto bisogna trovare veramente il tempo e lo spazio per farlo e soprattutto bisogna essere sicuri di potersi fidare della persona che si ha davanti: qualunque potesse essere la sua risposta anche al più timido degli accenni continuerai a vivere con lui finchè uno dei due non se ne andrà di casa, meglio evitare di creare tensioni.
    Tra l'altro racconti di demonizzare il sesso il che è piuttosto emblematico se messo a confronto con quello che (eventualmente) potresti desiderare da Luca.
    Come mai vedi il sesso così maligno? Credo che potrebbe essere l'inizio di una serie di domande, ma non è questo il topic della discussione.


    Buona fortuna!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Equipaggio
    Posts
    281
    Location
    Eridu

    Status
    Anonymous
    Ottima risposta My life.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Equipaggio
    Posts
    507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (My life is… @ 27/12/2020, 02:10) 
    Parlo con grande empatia, essendo fratello di tre splendide sorelle. Tra l'altro, con una di queste, ho un rapporto di estremo amore (se non basta quello che si ha per una normale sorella) poichè abbiamo condiviso la crescita, essendo veramente di età molto prossime.

    Parlo con estrema empatia anche perchè anche con i tempi (e quindi con il periodo storico nel quale siamo cresciuti) siamo molto simili: come tu hai 22 anni, e tuo fratello 19; io ho 21 anni e mia sorella (cioè quella delle tre con la quale ho il legame più profondo) ne ha 23.

    Per quanto riguarda il taboo della nudità credo che sia abbastanza normale che tra fratelli non ci si vergogni della propria: quindi per quanto riguarda quello credo che sia abbastanza normale che tu e lui condividiate questa "intimità".
    Diciamo che provare forti sentimenti è normale, specialmente se come immagino tu e lui (come io e mia sorella) siete cresciuti fianco a fianco, vedendo rispettivamente i momenti più alti e più bassi l'uno dell'altro.

    Una differenza tra la tua e la mia narrazione è quella delle esperienze pregresse: ora mia sorella è una libertina con numerosi partners ed io sono asfissiato dal concetto di amore convenzionale e tendo a rapporti poliamorosi/aperti/scopamicizie.

    Potrebbe essere che la mancanza di un riferimento nella tua vita sentimentale (e sessuale) faccia sì che tu sostituisca questa tua "mancanza" con qualcuno che sai che è un riferimento efficace sotto altri punti di vista.
    Fossi in te non mi preoccuperei di volere da lui un po' di coccole (tra fratelli gli abbracci e i baci non sono mai abbastanza).

    Vedi fin dove il tuo desiderio di intimità fisica con lui lo mette a suo agio: ad esempio io e mia sorella siamo stati nello stesso letto, magari sotto le stesse coperte a parlare o a guardare cose e la cosa non ci infastidisce; tuttavia non dormiamo più assieme da quando siamo piccoli (anche se non credo che metterebbe a disagio nè me nè lei).
    E non aver paura di parlare con lui di queste cose: ancora una volta se non è un desiderio sessuale non c'è nessuna ragione per nascondere di volerlo avere un po' più vicino (senza pretendere nulla naturalmente).

    Tu non hai parlato di sesso, ma comunque lascio un brevissimo commento
    La parte più emblematica e grigia, naturalmente, nasce se includiamo nell'equazione il sesso.
    Togliamo subito il mio bias: il sesso mi piace crudo e cotto, credo che al mondo dovrebbe essercene molto di più, viva l'abbondanza, viva la rimozione di regole inutili, viva ecc... ecc...

    Mi rendo conto che la cosa ha molti più contro che pro tentare di inserire una componente sessuale in un rapporto fraterno; forse potresti parlarne con lui (io lo farei), ma come per tutto bisogna trovare veramente il tempo e lo spazio per farlo e soprattutto bisogna essere sicuri di potersi fidare della persona che si ha davanti: qualunque potesse essere la sua risposta anche al più timido degli accenni continuerai a vivere con lui finchè uno dei due non se ne andrà di casa, meglio evitare di creare tensioni.
    Tra l'altro racconti di demonizzare il sesso il che è piuttosto emblematico se messo a confronto con quello che (eventualmente) potresti desiderare da Luca.
    Come mai vedi il sesso così maligno? Credo che potrebbe essere l'inizio di una serie di domande, ma non è questo il topic della discussione.


    Buona fortuna!

    Grazie per questa testimonianza, mi ci ritrovo molto.
    In effetti abbiamo vissuto più o meno le stesse esperienze, io prima, lui poi, per cui sappiamo cosa vuol dire la tal cosa o frase!

    Avendo in comune la passione per la lettura, spesso ci consigliamo libri, anche se non sempre siamo dello stesso parere sulla recensione. Però c'è confronto!

    Ringrazio tutti per le risposte, ora mi sento più tranquilla!
    Mi relazioneró con lui come ho sempre fatto, con amore fraterno!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Predicatore Folle

    Group
    Marinai
    Posts
    1,125
    Location
    Lato oscuro della Luna.

    Status
    Anonymous
    Non gridiamo all'incesto quando per lei c'è solo amore fraterno... È un pensiero. Quindi , dall'alto della mia sfera di cristallo , direi a nothing di rimanere in un pensiero di amore fraterno senza esagerare oltre. Sempre dall'alto della mia sfera di cristallo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Equipaggio
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Ho lo stesso rapporto con un mio amico, abbiamo pure dormito abbracciati senza malizia, siamo come due fratelli. Ho anche fatto la doccia assieme a due mie amiche che anche loro erano come sorelle. Non c'e' nulla di male e puoi stare tranquilla. Quando ti piace qualcuno proveresti imbarazzo e saresti pudica.
     
    Top
    .
23 replies since 17/12/2020, 22:51   4238 views
  Share  
.
Top