Il significato del vostro nickname

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    granatiere granitico

    Group
    Ammutinati
    Posts
    23,033
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    la mela morsicata è un tributo a Turing, come lo fece Steve Jobs...Turing morsicò la mela avvelenata perchè la terapia ormonale impostagli in luogo del carcere lo stava ammazzando.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Equipaggio
    Posts
    43
    Location
    Non luogo

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Il mio nick - si pronuncia "Dilando Albatu" - è il nome di un personaggio di "I cieli di Escaflowne".
    Questa storia si svolge sulla luna, e racconta della lotta tra i regni liberi contro l'impero di Zaibach che vuole sottomettere tutti i regni per realizzare la visione utopistica del suo imperatore, cioè la creazione di un unico impero dove regnino pace e benessere, governato dalla "fortuna assoluta" che permetterebbe a tutti di realizzare i propri sogni.
    Dilando milita nell'esercito di Zaibach, è una figura di spicco che ricopre un ruolo piuttosto importante, ma è palesemente folle; si lascia guidare dalla frenesia e non esita a distruggere tutto ciò che si presenta sul suo cammino, pur di raggiungere il proprio scopo.
    L'impero di Zaibach ricopre il ruolo dei malvagi della storia, e Dilando è un malvagio di spicco.

    L'ho scelto come nick perché con la sua follia e la sua androginia riflette bene il mio lato oscuro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    IceFlame....è un nick inventato che non deriva da nessuna canzone o opera artistica, anche se cercando su internet qualcosa si trova e di poco conosciuto...ma non penso che c'entri col significato che do io al nick.

    Il mio nick è scelto perché, nel suo intento originale, la fiamma di ghiaccio era quella fiamma che scaldava senza bruciare, ardeva ma senza ustionare. Ora mi sono reso conto che forse è più vicina, come concetto, al fuoco fiato o detta anche fiamma dei morti.

    Penso che adesso il suo significato è semplicemente una fiamma che si sta spegnendo, sempre di più, sempre più piccola, fino a che non sparisce. E lo sfondo nero dell'avatar non è un caso, è una fiamma che si trova in fondo all'oscurità, in una caverna, buia, dove non riesce nemmeno a far luce per seguire sentieri (semmai ce ne siano).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    71

    Status
    Anonymous
    Il mio deriva dal fatto che vorrei rimanere anonimo perché tendenzialmente piuttosto timido
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Beh, il mio è un omaggio alla mia amata Natalie Portman ❤️😍
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Il mio mi è venuto in mente così forse un po'il mistero che c'è dietro alle parole che scrivo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Equipaggio
    Posts
    150

    Status
    Offline
    STATIK e' il titolo della canzone dei the sound.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Marinai
    Posts
    452
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Statik @ 8/2/2024, 22:18) 
    STATIK e' il titolo della canzone dei the sound.

    Bello il loro primo disco
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Equipaggio
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Del primo disco la mia preferita e' words fail me.
     
    Top
    .
113 replies since 25/5/2014, 12:41   7544 views
  Share  
.
Top