The Last Ship - Forum di sfogo su suicidio, depressione, solitudine, mutuo aiuto...

Posts written by ~ ƒey

  1. .
    Quest'anno,tra qualche mese,ricorreranno dieci anni dalla morte di mia nonna. Non avrei mai immaginato un "traguardo possibile",per quanto reale e plausibile.
    Mi sono accorta di una strana fissazione,in realtà presente da ben oltre l'odierno: quando accade un evento clamoroso all'interno della mia sfera o nel mondo,che sia positivo o negativo,tendo a cercare di immaginare in lontananza; esempio,nel 2031 saranno dieci anni che è successa tal cosa. Probabilmente è un atteggiamento atto al "normalizzare" la tal cosa e ad integrarla maggiormente nel quadro generale della vita.
    Un attitudine che mi fa sorridere...non ho mai conosciuto nessun'altro in "grado" di elaborare un pensiero simile.
  2. .
    Sento il cuore correre. Senza un vero motivo.
  3. .
    Una cretina. Dovrei imparare a lasciare determinate cose,eppure continuano ad attaccarsi addosso...sicuramente non potrò essere libera fin tanto che non imparerò a cambiare certe cose.
  4. .
    Succo della questione: alla fine la colpa è sempre di qualcun altro. Come diamine si potrebbe avere stima,fiducia,piacere di conoscenza di una persona che continua a non assumersi le proprie evidenti sacrosante responsabilità,nonostante la realtà dei fatti sbattuta in faccia? Non rimane che riempirsi la bocca di belle parole e autoincoronarsi re del mondo,ma solo quando le cose vanno bene; quando le cose vanno a rotoli...beh,è sempre colpa delle altre persone,non importano le circostanze.
  5. .
    Sono arrabbiata con me stessa. Sono letteralmente incazzata. Farei qualcosa,qualsiasi cosa a mio discapito,se solo potesse essere utile.
  6. .
    Non venite a raccontarmi favole,sulla bontà del genere umano. Non a me grazie.
    Siete stati fortunati,buon per voi. Ma non date per scontato che il mondo sia popolato di anime buone. Non cercatemi,se non volete la verità sparata in faccia. Continuate a tramandarvi le vostre belle favole.
  7. .
    Male. Sono i fantasmi del passato che tornano,e io la stupida che permette loro di tormentarmi.
  8. .
    Smettila di angustiarti. È tutto frutto del caso,e lo sai anche tu. Dietro non c'è alcun interesse,né volere supremo; quindi smettila una volta per tutte di cercare assurde dietrologie o di inventare stupide supposizioni. È tutto frutto di un fortuito o meno caso. Nessun Dio che ha scelto di privilegiarti o punirti...ma solo un po di psicologia spicciola che si riflette nella tua quotidianità; senza nemmeno che te accorga. Che idiota.
    Spogliati di quella blanda speranza che mascheri sotto il banale velo del cinismo. Non ti salverà di certo. Forse potrà solo aiutarti a morire prima.
  9. .
    Ho spesso sentito dire che il "non sapere" è peggio di una conclamata morte,perché lascia aperte le porte ad una speranza che forse non riuscirà mai a concretizzarsi. Il "non sapere" vuol dire anche continuare a preoccuparsi delle piccolezze della vita quotidiana: avrà fame? Avrà paura? Starà bene? Vuol dire dare adito a fantasie stupide,irreali,eppure quasi possibili.
    Comunque sia andata...oso solo sperare,dal più profondo del cuore,che sia andato tutto bene. Che tu non abbia avuto la più piccola e banale occasione di provare dolore,o paura. Il resto non m'importa.
  10. .
    Mi è salita la tristezza,forse perché oggi sono uscita. Non avrei dovuto,o forse si...ma il rimanere confinata in casa (per quanto momentaneamente giusto data la situazione corrente) mi anestetizza. Ma confrontarmi con la realtà mi incupisce.
  11. .
    Sono giorni che l'ansia mi sta mangiando. so che è stupido,so che è irreale...ma non so come farla smettere
  12. .
    Una merda.
    Più non ho voglia di pensare,più lo faccio e più lo faccio,più piango. E le soluzioni...fingo non esistano. E anche questo,mi porta al pianto.
  13. .
    Impazzirò?
  14. .
    Non dovrai per forza piacere a tutti,ma abbi la forza per andare avanti.
    Non piangere per nessuno.
    Non sei invincibile purtroppo...ma non essere mai incapace di badare a te.
  15. .
    Credo di aver portato alla luce dei gesti e delle occasioni quotidiane,una forma di DOC. Ho paura; perché riesco a capire quanto tutte le stupide azioni che metto in pratica prima di compiere una determinata cosa (per quanto stupida e banale possa essere) non siano normali.
    Vorrei poter fermare tutte queste stranezze che ho in testa,e forse potrei anche sapere come,ma non ci riesco comunque.
457 replies since 23/9/2013
.
Top